Manifestazione di Interesse

Affidamento di incarico professionale di supporto al III Settore, per lo smaltimento dell’arretrato delle pratiche edilizie in condono, ai sensi della l.r n.9/2021 - “Fondo di Rotazione per l’Urbanistica – art.70”

La notizia anche se visibile risulta obsoleta
Data:

21 ottobre 2021

Tempo di lettura:

Il Responsabile del III Settore - Ing. Bartolo PROFILIO

(Nominato con Determinazione Sindacale n. 31 del 04.10.2021)

Porta a conoscenza degli interessati che questo Comune intende procedere alla selezione di un professionista abilitato all’esercizio della professione al quale affidare l'incarico per la definizione dell’istruttoria delle pratiche di Condono (ai sensi delle Leggi 28 febbraio 1985, n. 47 e successive modificazioni, alla legge regionale 10 agosto 1985, n. 37 e successive modificazioni, alla legge 23 dicembre 1994, n. 724 e successive modificazioni e alla legge 24 novembre 2003, n. 326 e successive modificazioni), che risultano ad oggi inevase, in ottemperanza a quanto indicato nella Del. di G.M.  n130 del 20.10.2021

Possono partecipare i Liberi professionisti singoli (architetti, ingegneri, geometri iscritti ai rispettivi albi professionali di appartenenza), con esperienza nel campo dell'incarico e che hanno una conoscenza dei programmi tecnici informatici (CAD, GIS e pacchetto Office);

Il servizio richiesto riguarda l’espletamento dell’istruttoria finalizzata alla definizione di centinaia di pratiche edilizie giacenti presso gli Uffici del III Settore.

Le prestazioni attengono alle fasi relative al procedimento istruttorio e in particolare:

• Identificazione della pratica, accertamento della destinazione urbanistica, della catastazione dell'immobile, dell’avvenuta denuncia ICI e TARSU;
  • Verifica del titolo di proprietà;
  • Esame degli elaborati progettuali e verifica dei pareri degli enti preposti alla tutela dei vincoli - quantificazione dell'oblazione per abusivismo edilizio e quantificazione degli oneri concessori con eventuale rivalutazione;
  • Predisposizione degli atti amministrativi relativi alla comunicazione dell'esito dell'istruttoria:
  • Predisposizione atto concessione edilizia in sanatoria e/o rigetto dell’istanza di condono edilizio.

È esclusa la partecipazione a professionisti associati o temporaneamente raggruppati, in quanto l’oggetto dell’incarico professionale de quo non necessita di una pluralità di competenze tecniche professionali in capo a soggetti diversi.

L'ammontare del compenso dovuto dall'Amministrazione all’incaricato per l'esecuzione della prestazione oggetto del presente Disciplinare, quale corrispettivo per tutti i servizi richiesti è pari a € 100,00 per pratica istruita, esclusi gli oneri (IVA e cassa).

L'importo massimo complessivo del corrispettivo oggetto della prestazione richiesta per l’attività professionale ammonta a € 15.479,36 (Euro quindicimilaquattrocentosettantanove/36) inclusi il contributo integrativo (INARCASSA) e IVA al 22%.

Per poter partecipare alla selezione, i professionisti interessati dovranno far pervenire istanza al Comune di Malfa, ESCLUSIVAMENTE A MEZZO PEC e firmata digitalmente all’indirizzo edilurb@pec.comune.malfa.me.it, entro e non oltre giorni cinque a partire dall’ultimo giorno di pubblicazione all’albo del presente avviso, secondo lo schema allegato.

La durata del rapporto è intesa fino al 31/12/2022, eventualmente rinnovabile qualora persistano le condizioni, e comunque fino alla disponibilità del relativo capitolo di spesa del Bilancio Comunale.

Si precisa che l’incarico deve intendersi come collaborazione che, prescindendo da obblighi di presenza fissa, non potrà costituire in alcun modo rapporto di lavoro dipendente con questo Ente.

L’incarico dovrà essere svolto esclusivamente all’interno degli uffici del Comune, in orari da stabilirsi in contraddittorio con il Responsabile di Settore.

I fascicoli da istruire, e/o ogni altro atto e documento in possesso dell’Ente, non potranno essere trasferiti al di fuori della Sede Comunale.

Nell’istruttoria dei fascicoli dovrà essere svolta con l’ordine cronologico di presentazione delle istanze, fatte salve eventuali deroghe concesse dal Dirigente del Settore;

La liquidazione avverrà a seguito di presentazione di fattura e dell’adozione di apposita determina da parte del Responsabile del III Settore, previa presentazione di una relazione relativa alle attività svolte con cadenza trimestrale.

La selezione prevede un colloquio sulla specifica professionalità richiesta dal posto, dietro convocazione da parte del Sindaco.

I candidati saranno convocati a mezzo PEC con un preavviso di almeno 7 giorni e gli stessi dovranno presentarsi al colloquio muniti di idoneo documento di riconoscimento, oltre alla copia in originale della documentazione trasmessa.

Saranno considerati caratteri preferenziali a parità di giudizio, oltre la perfetta conoscenza della materia:

- l’aver svolto incarichi similari presso altri Enti Pubblici;

- l’abilità nell’uso di mezzi informatici;

- il C.V.;

- il possesso di titolo di studio superiore (ed eventualmente il voto conseguito);

- la minore età anagrafica.

21/12/2021 08:51

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?