Contrassegno per la sosta nei parcheggi per residenti: rilascio del contrassegno

Contrassegno per la sosta nei parcheggi per residenti: rilascio del contrassegno

  • Servizio attivo

Procedimento di rilascio del contrassegno

Accedi al servizio

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i cittadini residenti.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Moduli da compilare e documenti da allegare

Domanda di rilascio o rinnovo del contrassegno per la sosta nei parcheggi per residenti

- Contrassegno originale
(da far recapitare in Comune in caso di domanda di rilascio del contrassegno a causa di deterioramento)

- Copia del documento d'identità

- Una fotografia in formato tessera

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un contrassegno personale.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Costi

La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Accedi al servizio

Puoi ottenere informazioni sul servizio prenotando un appuntamento presso gli uffici

Accedi al servizio

Casi particolari

Furto, deterioramento o smarrimento del contrassegno

Occorre chiedere il rilascio di un nuovo contrassegno  anche a seguito di:

  • furto
  • deterioramento
  • smarrimento

Decadenza del contrassegno

Il contrassegno decade nei seguenti casi:

  • variazione dell’indirizzo di domicilio fuori dall’ambito autorizzato
  • sostituzione del veicolo in uso al quale è associato il contrassegno 
  • decesso dell’intestatario del contrassegno 
  • irreperibilità anagrafica dell’intestatario del contrassegno  
  • emigrazione dell’intestatario del contrassegno  
  • variazione del titolo giuridico relativo alla disponibilità del veicolo associato al contrassegno, per vendita o rottamazione.

Condizioni di servizio

Contatti

Ufficio: Vigilanza
Municipio

98050 - Via Roma 112

Lunedì - Martedì - Mercoledì - Giovedì - Venerdì
dalle 08:30 alle 13:30

T: 090 9844008

vigilimalfa@tiscali.it

PEC: poliziamunicipale@pec.comune.malfa.me.it

Ultimo aggiornamento

22/07/2024 15:13

Quanto è stato facile usare questo servizio?

Valuta da 1 a 5 stelle il servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza solamente cookie tecnici e proprietari.

Informazionicookies