Emergenza Covid 19 - Pagamento pensioni Novembre 2021

Emergenza Covid 19 - Pagamento pensioni Novembre 2021

Pagamento pensioni Novembre 2021

Data:

21 ottobre 2021

Tempo di lettura:

< 1 min

Descrizione

Al fine di ridurre i disagi di alcune delle persone più fragili delle nostre comunità e in analogia con quanto avvenuto nei precedenti mesi di gestione della pandemia, si comunica, che anche per il prossimo mese di Novembre, sarà previsto l’anticipo dei termini di pagamento dei ratei pensionistici, con calendario dal 25 al 30 Ottobre come da schema allegato

La lista degli Uffici Postali abilitati al pagamento delle pensioni e relative informazioni sulle giornate di apertura saranno disponibili anche sul sito aziendale www.poste.it e al numero verde 800.00.33.22.

Inoltre, si ricorda che è ancora in vigore l’importante convenzione stipulata tra Poste Italiane e l’Arma dei Carabinieri, in base alla quale i pensionati di tutto il Paese di età pari o superiore a 75 anni - che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli Uffici Postali e che riscuotono normalmente la pensione in contanti - possono richiedere, delegando al ritiro i Carabinieri, la consegna della pensione a domicilio per tutta la durata dell'emergenza sanitaria, evitando così di doversi recare presso gli Uffici Postali.

Nell’interesse dell’intera collettività, infine, nei siti ritenuti più critici in termini di potenziale afflusso della clientela, saranno previsti servizi di sorveglianza al di fuori degli Uffici Postali, finalizzati a regolare i flussi di accesso ed evitare assembramenti.

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Ultimo aggiornamento

21/12/2021 08:51

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