Domande frequenti

Domande frequenti

Elenco di risposte alle domande più frequenti raccolte dalle richieste di assistenza dei cittadini...

Il sito del Comune di Malfa ti mette a disposizione il servizio "Segnalazione disservizio" attraverso il quale tramite mail puoi descrivere il problema. Puoi accedere al servizio dal footer del sito (la fascia in basso presente in tutte le pagine del sito) e selezionare la voce "Segnalazione disservizio" oppure cercarlo attraverso il motore di ricerca (icona della lente in alto a destra nel sito)

Non è necessario avere l’identità digitale SPID o la CIE per fissare un appuntamento in Comune. Il Comune mette a disposizione il servizio “Prenotazione appuntamento” attraverso cui puoi scegliere l’ufficio, selezionare il servizio dell’appuntamento, specificare relativi dettagli, la data e ora disponibile. A conclusione della procedura le sarà inviata un'email come riepilogo e conferma dell'appuntamento fissato. Puoi accedere al servizio dal footer del sito (la fascia in basso presente in tutte le pagine del sito) alla voce "Prenotazione appuntamento", attraverso il motore di ricerca (icona della lente in alto a destra nel sito) oppure direttamente dalla scheda di servizio.

L’ISE (Indicatore della Situazione Economica) e l’ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) sono due parametri che permettono di valutare, in modo sintetico, le condizioni economiche delle famiglie che chiedono prestazioni sociali agevolate o l’accesso agevolato ai servizi di pubblica utilità, cioè prestazioni la cui erogazione dipende dalla situazione economica del richiedente. L’ISE riguarda la situazione economica familiare nel suo complesso. L’ISEE scaturisce, invece, dal rapporto tra l'ISE e il parametro derivato dalla Scala di Equivalenzain base: - al numero dei componenti del nucleo familiare - alla tipologia del nucleo: con inabili, un solo genitore, ecc.

Il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) è un’identità digitale composta da una coppia di credenziali (username e password), strettamente personali, con le quali è possibile accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati aderenti. Semplice, sicuro e veloce, puoi utilizzare SPID da qualsiasi dispositivo: computer, tablet e smartphone. Per ottenere le tue credenziali SPID consulta le informazioni pubblicate sul sito istituzionale di AgID https://www.spid.gov.it/richiedi-spid. Una volta ottenute le tue credenziali, per accedere ai servizi del portale deve seguire la procedura prevista selezionando l'Identity Provider che te le ha rilasciate.


Questo sito utilizza solamente cookie tecnici e proprietari.

Informazionicookies